Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 13 febbraio 2018 ore 15:43

Tre incidenti in due ore, traffico nel caos

Disagi al traffico in particolar modo sui viali per tre incidenti avvenuti nella mattina. Due persone ferite sono state portate in ospedale



FIRENZE — Tra incidenti in meno di due ore. Il primo scontro è avvenuto alle 7.30 in viale Belfiore all’incrocio con via delle Porte Nuove. Coinvolti un furgone e una moto. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia dell’autoreparto. La ricostruzione della dinamica è al vaglio della Municipale. Il motociclista è rimasto ferito ed è stato portato all’ospedale.

Il secondo incidente, quello che a prima vista sembra il più grave, è avvenuto in piazza Davanzati intorno alle 8. Un furgone è entrato in controsenso in via Porta Rossa, dal lato della piazza. L’uomo alla guida del mezzo quando se n’è accorto ha iniziato a fare retromarcia non rendendosi conto della presenza di un pedone che stava attraversando la strada. Quest’ultimo, un 75enne fiorentino, è stato investito dalla parte posteriore del mezzo. Per riuscire a liberarlo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno sollevato le ruote posteriori del furgone con dei cuscini ad aria. L’anziano è stato comunque portato all’ospedale e non sarebbe in pericolo di vita.

L’ultimo incidente in ordine di tempo è avvenuto nel sottopasso di viale Fratelli Rosselli. Qui una donna alla guida di un Suv ha rallentato per motivi di traffico. È stata quindi urtata sullo spigolo posteriore da uno scooter. Dopo l’urto lo scooterista è scivolato a terra facendo cadere un secondo veicolo due ruote. Nessuna conseguenza per le persone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno