Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 17:56

"Ataf e Comune non mantengono le promesse"

La denuncia della Faisal: "I miglioramenti al servizio tardano ad arrivare. Avevano promesso 65 nuovi autisti, ne sono arrivati solo undici"



FIRENZE — Parole dure quelle del segretario della Faisa Cisal fiorentina Americo Leoni in occasione di un volantinaggio organizzato dal sindacato per sensibilizzare la popolazione sulle difficoltà degli autisti Ataf.

Le promesse del Comune di Firenze e Ataf parlavano di 65 nuovi autisti e nuovi autobus con un aumento del servizio del 5% ma ad oggi ne sono arrivati solo 11 in prestito per sei mesi dalla Sita e parte di loro ha già espresso la volontà di tornare nella propria azienda. Oltre a questo due vecchi autobus da Padova che dovevano essere sostituiti con nuovi mezzi sono stati invece soltanto riverniciati. 

"Siamo arrabbiati di sentire le bugie con cui il Comune e l'azienda ci mettono gli utenti contro - ha dichiarato Leoni - perché se i cittadini si sentono dire che aumentano autobus e autisti si attendono un miglioramento del servizio. Ma così non è".

Un altro problema sottolineato dal segretario riguarda la carenza di personale che comporta il salto delle corse con lunghe attese da parte degli utenti che si arrabbiano rifacendosela con gli autisti.

"Guido per turni di 7 ore e mezza - ha spiegato uno degli autisti - spesso senza poter prendere pausa o andare in bagno, che diventano circa 9-10 ore perché devo comunque terminare il percorso e poi tornare in deposito. Per un uomo normale è un lavoro massacrante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno