Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 18:51

Tramvia, un anno di lavori per il super parcheggio

Foto Twitter di @agnomarco

Sopralluogo del sindaco Dario Nardella a Scandicci dove entro la fine del 2016 sorgerà lo scambiatore di Villa Costanza. Costo: 6 milioni di euro



SCANDICCI — Per il momento c'è solo un'immensa spianata di terra. Ma tra 365 giorni lo spiazzo adiacente a Villa Costanza, capolinea della linea 1 della Tramvia, nel territorio di Scandicci, verrà trasformato in un parcheggio scambiatore da 477 posti per le autovetture, 10 per i disabili e 25 per i pullman.

Il cronoprogramma dell'opera è stato ufficializzato dal sindaco Dario Nardella al termine di un sopralluogo con il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani. Obiettivo: chiudere il cantiere entro fine 2016.

"Si tratta di un'opera innovativa, la prima di questo genere in Italia - ha sottolineato Nardella-: si potrà parcheggiare l'auto e grazie alla tramvia si potrà raggiungere il centro con un mezzo efficiente ed ecologico. E vista la previsione di posti per i pullman, sarà possibile anche l'interscambio con i bus di trasporto pubblico delle linee nazionali e internazionali".

Un'opera dal costo di 6 milioni di euro, che fa parte del più ampio progetto di potenziamento a tre corsie dell'autostrada A1, nel tratto Firenze Nord-Firenze Sud. E infatti il posteggio è stato pensato proprio per gli automobilisti in arrivo dall'autostrada.

Oltre ad essere dotato di containgressi automatico e di monitor che segnalano i posti liberi, il posteggio avrà anche un'area accessibile liberamente dalla viabilità comunale, dotata di 172 posti gratuiti per autovetture di cui 6 riservati ai disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità