QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 17 ottobre 2017

Spettacoli martedì 07 febbraio 2017 ore 14:15

Tutti i toscani al Festival di Sanremo

Carlo Conti e Maria De Filippi

Sul palco dell'Ariston per la seconda volta Francesco Gabbani e torna anche Marco Masini. Tra le nuove proposte Tommaso Pini e Francesco Guasti

FIRENZE — Saranno quattro i toscani che calcheranno il palco dell'Ariston per il 67esimo Festival di Sanremo, che torna questa sera. Ma la Toscana è anche alla guida del Festival della canzone italiana con il "toscanaccio" Carlo Conti, affiancato nella conduzione da Maria De Filippi. Presente anche il conduttore radiofonico fiorentino Federico Russo, che condurrà "Prima Festival", un’anteprima di tutto ciò che succederà sul palco del Teatro Ariston.

Tra i 22 big della canzone italiana il carrarino Francesco Gabbani che nel 2016 vinse tra le nuove proposte con il brano "Amen" e che quest'anno si presenta con la canzone "Occidentali’s Karma".

Torna all'Ariston anche il fiorentino Marco Masini con la canzone "Spostato di un secondo". L’ultima convocazione del cantante risale al 2015 e arriva così a quota otto partecipazioni, tornando ad esibirsi dopo le vittorie del 2004 e del 1990.

I giovani della sezione nuove proposte andranno alla sfida finale nella giornata del 9 febbraio e tra loro altri due toscani, Tommaso Pini di Bagno a Ripoli che partecipa con la canzone "Cose che danno l'ansia".

Poi toccherà anche al pratese Francesco Guasti in gara anche lui tra le Nuove Proposte con il brano "Universo". Questo è il quarto tentativo per il cantautore di Prato l'anno scorso era tra i 12 finalisti e l'accesso al festival gli sfuggì per un soffio.

Ma tra i toscani anche il cantante dei Baustelle Francesco Bianconi, che ha scritto insieme a Kaballà il brano che canterà Marianne Mirage "Le canzoni fanno male".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità