Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 11:41

In cerca di un tetto dopo il rogo del capannone

Sono tutti ospitati nelle tende i migranti che vivevano nell'ex mobilificio bruciato. Il Comune è al lavoro per trovare sistemazione alternativa



SESTO FIORENTINO — Sono usciti di corsa con quello che potevano recuperare e ora sono nelle tende allestite a poca distanza dal capannone di via Avogadro andato in fumo nella notte. I migranti che da oltre un anno si trovavano nello stabile che un tempo ospitava il mobilificio Aiazzone sono ora in attesa di una nuova sistemazione. Uno di loro, Alì Moussa, rifugiato politico somalo di 35 anni, è morto dopo essere stato estratto ormai esanime dall'edificio.

Intanto il Comune di Sesto fiorentino sta lavorando in queste ore per trovare una soluzione alternativa alle tende per il ricovero degli stranieri che si erano rifugiati nell'ex mobilificio Aiazzone andato in fiamme. 

Il sindaco Lorenzo Falchi, secondo quanto si è appreso, è impegnato in una serie di colloqui e incontri per trovare una soluzione prima possibile. "Tutti ci siamo adoperati per trovare una sistemazione agli stranieri coinvolti, mettendoci a disposizione del Comune di Sesto che ha gestito con attenzione e scrupolo tutti i passaggi", ha affermato Angelo Bassi, consigliere delegato della Protezione civile della Città metropolitana di Firenze che era stata allertata per allestire un pronto soccorso da campo. Nella notte "abbiamo distribuito ottanta coperte a quanti erano scappati dall'incendio", ha riferito Bassi.

Nel pomeriggio si terrà un Consiglio comunale per discutere dell'accaduto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità