Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 10:38

​Sequestrata mezza tonnellata di cibo cinese

nas

I prodotti, tra cui uova di anatra e ali di pollo, sono stati sequestrati dai Nas dopo alcune ispezioni in 23 aziende tra Prato e Firenze.



FIRENZE — Carne di maiale, uova di anatra, zampe di pollo, bevande a base di latte, granulato per brodo a base di pollo e uova. Questi prodotti, tutti di origine animale, venivano illecitamente importati dalla Cina. Totale 570 chili. 

I prodotti sono stati trovati dai carabinieri del Nas in depositi di importatori, grossisti e commercianti con sede nei territori di Firenze e Prato.

Le oltre 1.500 confezioni di alimenti sequestrati avevano etichette che indicavano le materie vietate in cinese, mentre in italiano erano segnalati solo gli ingredienti leciti. 

In 11 sono stati denunciati per importazione illecita e sanzionati con multe per 15mila euro. Tutti i commercianti sono di origine extracomunitaria. Molti dei prodotti, circa 70 chili, erano chiusi in buste senza alcuna indicazione né documento in grado di garantirne la tracciabilità.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità