Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 12:00

Italia in deflazione, segno + a Firenze e Livorno

Secondo i dati Istat di ottobre i prezzi al consumo, lievemente risaliti a settembre, sono di nuovo diminuiti. Lieve incremento per Livorno e Firenze



ROMA — I dati definitivi delle rilevazioni Istat di ottobre hanno confermato che l’Italia è ancora in deflazione, nonostante il modesto incremento dei prezzi al consumo che a settembre aveva fatto ipotizzare in una ripresa.

La città italiana che ha registrato il maggior calo dei prezzi è Milano (- 1,8 per cento), anche perchè il raffronto con l'ottobre 2015, ultimo mese dell'Expo', è fortemente  penalizzante.

Fra le città capoluogo di regione, Firenze rientra fra quelle che hanno registrato un lievissimo aumento (+0,1 per cento).

Fra le città che segnalano un aumento tendenziale dei prezzi spicca Livorno che, dopo un lungo periodo di deflazione, in ottobre ha registrato un +0,8 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno