Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE12°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca giovedì 28 febbraio 2019 ore 17:00

Rinviata a giudizio a Cuneo la madre di Renzi

Il tribunale di Cuneo

Laura Bovoli è accusata di concorso in bancarotta documentale per i rapporti fra la società Eventi6 di Rignano e la Direkta di Cuneo, fallita nel 2014



CUNEO — Laura Bovoli, madre dell'ex premier Matteo Renzi e attualmente agli arresti domilciiari insieme al marito Tiziano nell'ambito di un'inchiesta della procura fiorentina sul fallimento di due cooperative e l'emissione di fatture per operazioni inesistenti, è stata rinviata a giudizio dal gup del tribunale di Cuneo nell'ambito di un'altra inchiesta incentrata sul fallimento, nel 2014, della società cuneese Direkta di Mirko Provenzano. 

Nella città piemontese Laura Bovoli è accusata di concorso nella bancarotta documentale della Direkta per i rapporti di lavoro intercorsi fra quest'ultima e la Eventi 6, la società di Rignano sull'Arno di cui la madre di Renzi è stata amministratrice fino a pochi giorni fa. Nel mirino degli inquirenti ci sarebbero tre note di credito ritenute false. I fatti contestati risalgono al 2012.

Mirko Provenzano, in merito alla bancarotta della Direkta, ha patteggiato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni