Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 04 ottobre 2016 ore 10:30

Quelle quattromila borse griffate ma false

La borse sono state sequestrate in un'azienda all'Osmannoro, se vendute avrebbero fruttato 120mila euro. Il titolare è stato denunciato



SESTO FIORENTINO — Tutto è partito da un'indagine della guardia di finanza cominciata per capire da dove venissero le merci contraffatte vendute nelle principali strade e piazze del centro storico di Firenze. Dopo vari appostamenti è stata individuata una ditta, a Sesto Fiorentino all'Osmannoro.

I finanzieri per risalire all'azienda hanno seguito i movimenti di alcuni venditori abusivi del centro storico fiorentino, arrivando a scoprire l’intera filiera del falso sino al deposito, gestito da un cinese 55enne, dove sono erano state stivate e pronte per la commercializzazione borse di ottima fattura dei marchi “Fendi”, “Chloe”, “Stella Mccartney” e “Postina”.

Sono state, quindi, sequestrate oltre 4.000 borse che vendute al dettaglio sul “mercato del falso” avrebbero potuto fruttare oltre 120.000 euro. Il titolare della società è stato denunciato per i reati di uso di brevetti e disegni/modelli contraffatti e ricettazione.

Dall’inizio dell’anno, le Fiamme Gialle fiorentine hanno complessivamente sottoposto a sequestro oltre 93.000 prodotti contraffatti, per la maggioranza accessori per abbigliamento ed oggetti in pelle e denunciato 66 persone per i reati di importazione, produzione e commercio di prodotti contraffatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca