Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 24 ottobre 2023 ore 15:00

Acqua, un'estate di sprechi, 120mila euro di sanzioni

I controlli dei carabinieri forestali
I controlli dei carabinieri forestali

Su 264 controlli effettuati dai carabinieri forestali sono state 57 le sanzioni comminate per irregolarità fra piscine e pozzi



PROVINCIA DI FIRENZE — Irregolarità fra piscine e pozzi, carenti di documentazione o soggetti a riempimenti non autorizzati: sono le infrazioni più spesso riscontrate dai carabinieri forestali nel corso di 264 controlli a seguito dei quali sono state comminate 57 sanzioni amministrative per importi pari a 120.145 euro.

I controlli effettuati dai carabinieri forestali, anche in collaborazione con gli ispettori idraulici del genio civile, si sono concentrati con particolare attenzione sull’asta fluviale dell'Arno e dei suoi principali affluenti come il Sieve, il Mugnone, il Bisenzio, il Greve, il Pesa, l’Elsa.

I controlli effettuati con la collaborazione dell’Autorità Idrica Toscana hanno riguardato prevalentemente il corretto uso della risorsa idropotabile, in particolare il riempimento e lo svuotamento delle piscine pubbliche e private.

Le infrazioni riscontrate più frequentemente hanno riguardato l’utilizzo non conforme dell’acqua del pubblico acquedotto per il riempimento delle piscine, la mancanza o incompletezza di documentazione della gestione delle piscine, piscine non svuotate (strutture ricettive, pubbliche o condominiali), pozzo non denunciato o privo di concessione, mancata trasmissione all’ente competente delle letture del contatore o consumi stimati del pozzo e contatore del pozzo assente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità