Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 21:57

Mille fiaccole per la libertà

Centinaia di persone alla seconda fiaccolata di solidarietà per le vittime di Charlie Hebdo, arrivate a 17. Presente anche l'ambasciatrice Colonna



FIRENZE — L'ambasciatrice francese in Italia Catherine Colonna è stata accolta dal sindaco Dario Nardella al termine di un'altra giornata di orrore: in due blitz che si sono svolti in contemporanea in zone diverse di Parigi, la polizia francese ha ucciso i due fratelli killer della strage di Charlie Hebdo, Cherif e Said Kouachi, asserragliati per ore in una tipografia a Dammertin, e Amedy Coulibely, l'uomo che ieri ha ucciso una poliziotta e oggi ha tenuto in ostaggio venti persone in un supermercato kosher di Porte de Vincennes. Di queste, quattro hanno perso la vita e altre quattro sono ricoverate in ospedale in gravissime condizioni. Feriti anche quattro poliziotti. Una tragedia apparentemente senza fine che ha rafforzato ulteriormente il senso di solidarietà e di partecipazione al dolore dei francesi del mondo intero.

"Voglio ringraziare da Firenze tutta l'Italia - ha dichiarato l'ambasciatrice Colonna durante la fiaccolata - Tutti i francesi sono orgogliosi di vedere l'Italia così vicina alla Francia in questi giorni di amicizia, vicinanza e unità.  L'unità del paese è importantissima così come l'unità politica dell'Europa. Le notizie di stasera non sono ancora chiare.E sarà importante pensare con dignità a tutti e non solo ad alcuni. ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Catherine Colonna - dichiarazione
Dario Nardella - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità