Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

lunedì 24 novembre 2014 ore 15:13

La Leopolda della Cisl tra lavoratori e pensionati

La campagna contro il Jobs Act del sindacato che ha detto no allo sciopero generale partirà il 2 dicembre dal luogo simbolo di Matteo Renzi a Firenze



ROMA — Il luogo non è scelto a caso. Tutt'altro. Perché per protestare contro il Jobs Act, la riforma del lavoro varata dal governo Renzi, e la legge di stabilità la Cisl partirà proprio da Firenze e proprio dalla Stazione Leopolda, il luogo tanto caro al presidente del consiglio perché ormai assurto a simbolo di tutta la sua ascesa politica.

E' lì che, il 2 dicembre, si svolgerà infatti la prima delle tre manifestazioni nazionali (le altre saranno il 3 a Napoli e il 4 a Milano) che il sindacato guidato da Annamaria Furlan ha in programma la prossima settimana dopo aver detto no allo sciopero generale proclamato per il 12 dicembre da Cgil e Uil. 

"Quella della Cisl sarà la Leopolda del lavoro, dei disoccupati, dei giovani precari, dei lavoratori e dei pensionati. L'Italia dei più deboli e bisognosi che chiedono piu' attenzione dal Governo, dalle istituzioni locali, dalla politica", spiega in una nota proprio la Furlan aggiungendo che "le nostre saranno iniziative di protesta e di proposte".

Quanto alla polemica sulla mancata adesione allo sciopero generale, Furlan spiega che "con le nostre iniziative vogliamo canalizzare la protesta in maniera costruttiva e rilanciare la nostra idea forte di un patto sociale tra tutte le forze responsabili per fare uscire il paese dalla crisi". Per questo, agiunge, "alla nostra Leopolda non ci saranno né finanzieri, né politici, ma solo delegati dei posti di lavoro che discuteranno e si confronteranno sul Jobs act e sulle modifiche necessarie alla legge di stabilità con l'esperienza e la competenza di chi il lavoro e il sociale lo difende tutti i giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità