Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 10 aprile 2019 ore 09:21

La doppia vita del falso paraplegico

Si è finto invalido per anni ingannando anche i medici per avere la pensione di invalidità. L'uomo è stato arrestato dalla polizia all'aeroporto



FIRENZE — Dove nessuno lo conosceva e a casa si muoveva camminando senza difficoltà, conducendo una vita normale, mentre quando doveva uscire e andare in luoghi dove poteva essere riconosciuto fingeva di avere bisogno di una carrozzina. 

Tutto questo è accaduto per anni per poter percepire la pensione di invalidità. L'uomo, un 55enne fiorentino, è stato arrestato dalla polizia, all'aeroporto Vespucci, mentre stava rientrando da una vacanza all'estero.

Il 55enne è accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato e falsità ideologica in atti pubblici commessa inducendo in errore dei pubblici ufficiali. Il falso invalido oltre a percepire la pensione di invalidità sfruttava tutte le agevolazioni derivanti dallo status di disabile, tra cui il bonus badante, che viveva nella sua abitazione, e l'utilizzo delle varie corsie preferenziali ed un parcheggio sotto casa per disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità