Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 07:24

Sgombero all'ippodromo, cavalli sfrattati

Il Movimento di lotta per la casa si mobilita per una trentina di animali ancora ospitati nella struttura chiusa nel 2012. Martedì il trasferimento



FIRENZE — L'ippodromo Le Mulina, di proprietà di Palazzo Vecchio, è stato chiuso dopo il fallimento della società che lo gestiva, la Ippodromi fiorentini, a cui i proprietari dei cavalli da corsa versavano un canone per l'affitto dei box.

Nel settembre scorso l'immobile è stato assegnato dal Comune a una nuova società italo-cinese, la Pegaso srl, che si è impegnata in un'ampia operazione di recupero e rilancio.

I cavalli che vivono ancora nella struttura saranno quindi messi sotto sequestro e trasferiti forzosamente in Maremma, "istruttore specializzate e con tutte le cautele del caso - ha assicurato l'assessore comunale Titta Meucci - I cavalli e i loro allevatori sono a tutti gli effetti occupanti senza titolo" .

Ma i proprietari non ci stanno e, con il supporto del Movimento di lotta per la casa, annunciano azioni di protesta clamorose.

"Non siamo abusivi - ha sottolineato uno degli allevatori, Luca Chiapatti - Paghiamo regolarmente le spese, puliamo i box e provvediamo a smaltire il letame". "Martedì prossimo, se sarà necessario - Ha affermato Luca Bargellini del Movimento - siamo pronti a occupare i box insieme a loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità