Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 12 marzo 2016 ore 17:23

Crivellato dai proiettili per una vecchia lite

E' in condizioni disperate l'operaio ferito a colpi di pistola da un ex amico con cui aveva interrotto i rapporti tre anni fa, dopo un litigio



FIRENZE — L'uomo che ha sparato sei  colpi a bruciapelo a Francesco Collini mentre quest'ultimo stava cenando insieme ad alcuni amici in un circolo di San Piero a Ponti si chiama Leonardo Viggiano, ha 24 anni come la sua vittima e ha sparato con una pistola scacciacani modificata. L'arma è stata ritrovata nell'abitazione di Campi in cui Viggiano vive con i genitori e dove si era rifugiato dopo il tentato omicidio, avvenuto ieri sera poco prima di mezzanotte.

Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri, i due abitano entrambi a Campi e si conoscono fin dall'infanzia. Tre anni fa, dopo un brutto litigio, avevano smesso di frequentarsi. Ma Viggiano ha continuato a coltivare un violento rancore nei confronti di Francesco, fino al gesto estremo. 

Le telecamere di sorveglianza lo hanno ripreso quando ieri sera, prima di entrare nel circolo, ha guardato all'interno attraverso una finestra e, dopo aver individuato l'ex amico, è entrato e ha messo in atto quella che a tutti gli effetti può essere definita un'esecuzione.

Viggiano ha sparato in tutto sei colpi e quattro sono andati a segno. Due proiettili, forse di calibro 9, hanno raggiunto la vittima alla testa e due alla schiena. Dopo la sparatoria Viggiano è rimasto immobile, incurante del fatto che molti dei presenti lo avessero riconosciuto. Poi, mentre nel locale scoppiava il caos, è uscito ed è fuggito a piedi.

I carabinieri lo hanno rintracciato a casa sua due ore dopo. Quando sono entrati, lo hanno trovato seduto sul divano. Alla vista dei militari non ha opposto alcuna reistenza. Nella casa erano presenti anche i genitori. Leonardo Viggiano lavora nell'azienda di abbigliamento di famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca