QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°34° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 15 luglio 2018

Cronaca lunedì 07 agosto 2017 ore 15:23

Finisce sui cavi elettrici, camionista folgorato

Un uomo è stato colpito da una violentissima scarica elettrica dopo aver urtato i cavi con il camion. Fiammata ed esplosione avvertita a distanza



FIRENZE — La scarica elettrica non si era ancora del tutto esaurita dopo l'urto tanto che l'autista, di 43 anni, è stato sbalzato a parecchia distanza dalla terribile scossa.

 l'uomo è sceso dalla cabina di guida rimanendo folgorato. Questa la prima ricostruzione del drammatico incidente sul lavoro avvenuto stamattina in via Generale Dalla Chiesa in un'azienda che tratta sabbia e ghiaia. 

A urtare i cavi elettrici dell'alta tensione di una linea di Terna è stato il cassone dal camion. La scossa è stata così violenta da provocare una fiammata e un'eplosione che ha fatto scoppiare le gomme dell'automezzo.

L'uomo, ferito in modo serio, è stato portato con un politrauma all'ospedale di Ponte a Niccheri dopo essere stato medicato sul posto dai sanitari del 118. Presenti anche i vigili del fuoco, i tecnici di Terna e il personale del Servizio di prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca