Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 05 marzo 2018 ore 15:05

Voleva suicidarsi ma poi spara a caso e uccide

Servizio di Serena Margheri

L'uomo fermato per l'omicidio di un venditore ambulante era intenzionato a togliersi la vita e alla fine avrebbe sparato per finire in carcere



FIRENZE — Le prime dichiarazioni rilasciate alle forze dell'ordine dall'uomo fermato per l'omicidio di Idy Diene, un venditore ambulante senegalese di 54 anni con regolare permesso di soggiorno, avvenuto in Oltrarno, vicino al ponte Vespucci, portano alla luce una verità agghiacciante escludendo che ci siano, qualora venisse confermata, motivazioni razziali o politiche all'origine della sparatoria.

L'uomo che ha premuto il grilletto si chiama Roberto Pirrone, ex tipografo, ha 65 anni ed è incensurato. Afflitto da gravi problemi economici, sarebbe uscito di casa con l'intenzione di uccidersi per non rappresentare più un peso per la famiglia. Poi, una volta in strada, non ne avrebbe avuto il coraggio e allora avrebbe pensato di sparare contro qualcuno per finire in carcere. Scartata una famiglia con bambini che si è ritrovato di fronte camminando per strada, alla fine Pirrone ha puntato l'arma contro il venditore ambulante e ha fatto fuoco per sei volte, colpendolo ripetutamente al torace. Il colpo mortale è stato quello alla testa.

E' stato lo stesso 65enne a riferire questa serie di eventi alla polizia, in evidente stato di alterazione emotiva, alternando parole, lacrime e momenti di confusione totale. Gli agenti hanno ritrovato nella sua abitazione anche un biglietto indirizzato alla figlia dove l'anziano avrebbe fatto riferimento alle sue difficoltà finanziarie.

Pirrone è stato fermato poco dopo l'omicidio da una pattuglia della Folgore impiegata nell'operazione Strade sicure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno