Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 18 novembre 2015 ore 08:35

Toccata e fuga, la banda delle borse di lusso

Servizio di Serena Margheri

Alle prime luci dell'alba un'operazione della Squadra mobile ha smantellato un'organizzazione specializzata nei furti in aziende di pelletteria



FIRENZE — Le persone sottoposte a misure cautelari sono 14, tutte di etnia rom. Arresti e perquisizioni sono stati messi in atto in Toscana, Lombardia e Emilia Romagna.

Gli inquirenti ritengono che l'organizzazione abbia messo a segno una serie di furti ai danni di aziende situate in Toscana e nel Friuli Venezia Giulia che producono borse, portafogli, cinture e altri articoli di pelletteria per alcuni grandi marchi della moda italiana.

Uno dei furti in questione fu commesso nella notte fra il 21 e il 22 aprile nello stabilimento fiorentino di Bulgari Accessori, in via Ambrosoli, e il valore complessivo del bottino fu ingentissimo, oltre 350mila euro.

La base della banda era a Milano, in una zona di periferia. Sono almeno 14 i furti compiuti o tentati in provincia di Udine, nel Comune di San Daniele,  e di Firenze nello stesso capoluogo toscano e a Sesto Fiorentino, Scandicci, Greve in Chianti, Calenzano Pontassieve, Lastra a Signa, Montespertoli.

I malviventi, prima di entrare in azione, rubavano un furgone che veniva poi utilizzato per caricare la refurtiva e in qualche caso anche per sfondare la porta di accesso dei capannoni. Subito dopo il colpo, la banda tornava immediatamente in Lombardia.

L'operazione è stata coordinata dalla Procura di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

OPERAZIONE TOCCATA E FUGA - VIDEO QUESTURA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità