Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 16:04

Studente ricoverato per meningite di tipo C

E' ricoverato all'ospedale di Ponte a Niccheri. Vive in un'altra regione ma si trova in Toscana da diversi giorni per una visita ad alcuni parenti



FIRENZE — Nuovo caso di di infezione da meningococco di tipo C in Toscana. Si tratta di uno studente universitario di 26 anni che vive in un'altra regione ma che da alcuni giorni si trova a Firenze in visita ad alcuni parenti. Le sue condizioni sono stabili con qualche segnale di miglioramento.

Tutte le persone che negli ultimi dieci giorni sono venute a contatto con lui sono state invitate a sottoporsi alla profilassi antibiotica che consente di prevenire il contagio.

Nel 2017 sono stati registrati in Toscana, fino ad oggi, 6 casi di meningococco C, uno a Pistoia, due a Pisa, due a Livorno e una a Firenze. Fra il 2015 e il 2016 i casi sono stati in tutto 61.

La Regione Toscana offre la vaccinazione gratuita a tutti i residenti dell'Asl Toscana centro, il territorio più colpito dall'infezione negli anni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno