QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°33° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 19 luglio 2018

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 13:56

Renzi "Vorrei essere come Antognoni"

Il presidente del Consiglio, sul Foglio, ha paragonato alcuni politici ad altrettanti calciatori: "Berlusconi mi ricorda Edmundo". E la Valente...



FIRENZE — E' risaputo che il premier ama le metafore calcistiche quasi quanto la Fiorentina. E quindi non sorprende che, parlando sul Foglio con Claudio Cerasa, abbia paragonato alcuni politici a famosi calciatori.

"A me piacerebbe essere Antognoni - ha detto Matteo Renzi - il ragazzo che giocava guardando le stelle. Ma visti i piedi che mi ritrovo ho fatto l'arbitro".

"Berlusocni invece mi ricorda Edmundo - ha proseguito il premier - capace di giocare a effetto ma, al momento decisivo, scappa al carnevale di Rio e perdiamo lo scudetto".

"I miei candidati a sindaco? Posso dirle che Giachetti è Totti e non potrebbe essere diversamente - ha concluso Renzi - Fassino non piò che identificarsi in uno dei difensori della Juve dei record, scelga lei fra Bonucci, Chellini e Barzagli. La Valente è capitan Bruscolotti, a Napoli ricordano quanto fu decisivo".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Arte

Attualità