Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 gennaio 2018 ore 09:12

Troppo vento, piante sui binari, treni nel caos

Gravissimi disagi per la circolazione ferroviaria in molte zone della Toscana per alberi e altra vegetazione crollati sui binari a causa del vento



FIRENZE — Circolazione rallentata a causa del maltempo in molti distretti ferroviari della regione, con ritardi fino a 60 minuti nella tratta fra Pisa e Firenze e fra Pisa e Roma e di mezz'ora fra Siena e Grosseto.

I maggiori disagi li ha provocati il vento fortissimo (fino a cento chilometri all'ora sul litorale) che peraltro continuerà a soffiare per buona parte della giornata: l'allerta lanciata ieri sera dalla protezione civile regionale terminerà alle 20 di stasera.

In Maremma, a causa delle piante finite sui binari fra Buonconvento e Monte Antico, il treno regionale Orbetello-Firenze ha subìto un ritardo di 25 minuti. Analogo ritardo anche per il regionale Siena-Grosseto.

Il vento ha provocato un guatso anche agli impianti di circolazione nella tratta fra Bolgheri e San Vincenzo, provocando ritardi di un'ora fra Pisa e Roma.

Poco dopo le otto del mattino, a complicare la situazione nello snodo fiorentino ci si è messa una persona che, per circa un quarto d'ora, ha transitato a piedi lungo i binari della stazione di Rifredi costrigendo tutti i convogli a rallentare e ad accumulare ritardi fino a 25 minuti.

Fra Montelupo e Signa, la presenza di vegetzione sulla linea quattro treni locali sono stati instradati in linea veloce e hanno femrato a Signa invece che a Lastra a Signa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità