Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 14:00

Manifestazioni di protesta contro il Green pass

Il certificato verde diventa obbligatorio per fare molte attività dal 6 Agosto, nel capoluogo toscano in programma due eventi di contestazione



FIRENZE — Il Green pass entra in vigore venerdì 6 Agosto, cioè tra 14 giorni, ma le polemiche su questo strumento istituito dal Governo per limitare i contagi da coronavirus vanno avanti da giorni e già domani, sabato, sfoceranno in due manifestazioni di protesta a Firenze, una autorizzata dalla questura e l'altra no.

La manifestazione autorizzata è quella di rete R2020, che ha organizzato un presidio nei giardini della Fortezza da Basso dalle 16 alle 19. 

L'evento non autorizzato ma che gira su Whatsapp e su altri social è in programma alle 17,30 in piazza della Signoria. Nei messaggi di invito che girano sui social non è specificato chi siano gli organizzatori ma si apprende che manifestazioni simili sono state convocate in altre città italiane.

Dal 6 Agosto il Green pass sarà necessario per fare molte attività come mangiare al chiuso nei ristoranti, assistere a spettacoli o eventi sportivi anche all'aperto, entrare in musei, piscine, palestre, strutture ricettive, sagre, fiere o partecipare a concorsi. Gli esercenti che non controllano il possesso del certificato rischiano multe da 400 a 1000 euro e se reiterano la violazione la chiusura dell'attività fino a 10 giorni. Sono previste multe degli stessi importi anche per i cittadini che violano le regole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità