Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 10:36

L'assedio di Grassi per gli scontrini di Renzi

Dopo 25 ore di protesta per la trasparenza, il consigliere comunale di Sel a Firenze, Tommaso Grassi, ha dovuto lasciare Palazzo Vecchio



FIRENZE — "Sono stato costretto - spiega - perché ad un certo punto sono stati chiusi i bagni ed è stato impedito agli altri consiglieri di portarmi acqua e cibo". 

Tommaso Grassi, che, riferisce lui, è stato anche denunciato per occupazione abusiva, ha cominciato la sua protesta sabato mattina con un flash-mob all'insegna degli hashtag, già diffusi sui social network, #gliscontrini #escili, rivolto al premier Matteo Renzi e all'amministrazione comunale di Firenze. 

Insieme ai compagni del gruppo consiliare "Firenze Riparte a Sinistra", Donella Verdi e Giacomo Trombi, ha mostrato scontrini giganti, davanti a Palazzo Vecchio per sollecitare il Comune a dare accesso ai dati, una richiesta avanzata da tempo "ma senza alcun esito, finora", ha spiegato.

Il consigliere di Sel, attrezzato con sacco a pelo, lenzuoli e una lampada da campo, si è poi posizionato davanti all'anticamera del direttore generale del Comune di Firenze. Domenica, però, vista l'impossibilità di accedere ai bagni e di avere acqua e cibo, ha rinunciato a proseguire con la protesta. 

"La legge mi consente di accedere a questi luoghi del Palazzo in cui esercito le funzioni di Capogruppo e sono stato lì, per quanto mi riguarda, in piena regolarità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno