Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 12:18

La Curia dice no allo spettacolo gender per bimbi

Lo spettacolo Fa'fafine

La curia di Firenze ha inviato una lettera ai genitori e scuole invitandoli a non portate i bambini a vedere Fa'afafine, storia di un bimbo gender



FIRENZE — Una lettera per invitare tutti ''a vigilare'' contro "i rischi" che correrebbero i loro alunni e figli se assistessero a "Fa'afafine. Mi chiamo Alex e sono un dinosauro", lo spettacolo di Giulio Scarpinato, tratto da ''Il mio bellissimo arcobaleno'' di Lori Douron, storia di un bambino gender fluid che un giorno si sente maschio e uno femmina.

La missiva (inviata a tutte le associazioni che riuniscono sia le scuole di ogni ordine e grado sia le famiglie cattoliche), secondo quanto riportato da un quotidiano locale, è partita dalla curia di Firenze ed è firmata dal responsabile dell'ufficio scuola della diocesi.

La lettera è datata 31 gennaio ed è stata spedita per invitare le scuole cattoliche, alcune avevano prenotato, a non presenziare allo spettacolo in programma al Teatro Rifredi di Firenze il 18 e 19 febbraio, destinato ai ragazzi di scuola primaria e secondaria di secondo grado, perché "propaganda l'ideologia gender". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità