Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 14:07

Al premio Oscar Bertolazzi il Gonfalone d'Argento

La massima onorificenza toscana è stata consegnata al vincitore dell'Academy Award per il trucco di 'Suicide Squad'. Da anni vive a Bagno a Ripoli



FIRENZE — Dalla Toscana a Hollywood e ritorno, ma con in mano l'Oscar. Un merito che ora ad Alessandro Bertolazzi, vercellese di nascita ma ma da oltre vent'anni residente con la moglie a Bagno a Ripoli, è valso anche il conferimento del Gonfalone d'Argento. 

La massima onorificenza toscana gli è stata consegnata dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani davanti a una folta platea in Palazzo del Pegaso. Bertolazzi ha ricevuto l'Academy Award 2017 per il make up degli attori del film 'Suicide Squad' e per tutti, sia a Vercelli che a Bagno a Ripoli è stata una festa. 

Per Bertolazzi, che si è anche concesso una breve visita nel Palazzo del Pegaso, il Gonfalone d'Argento è la più importante onorificenza dopo l'Oscar e ricompensa il lungo lavoro richiesto dal cinema. Sì, perché la consegna in Consiglio regionale è stata anche l'occasione per svelare qualche trucco di un ruolo che non è solo quello del truccatore, ha spiegato Bertolazzi, ma anche quello del coordinatore di una squadra di artisti in accordo con il regista per ottenere il massimo risultato nel film.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - IL GONFALONE D'ARGENTO AL PREMIO OSCAR ALESSANDRO BERTOLAZZI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità