Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 15:18

Il conto dell'anziano prosciugato dalla badante

Ad accorgersi degli improvvisi ammanchi sono stati i familiari dell'uomo di 84 anni. Quasi cinquemila euro prelevati in due mesi dai suoi risparmi



SCANDICCI — L'ultimo prelievo sul conto dell'anziano è stato quello che ha messo il sigillo sulla responsabilità della badante, una donna rumena di 48 anni. I carabinieri che stavano indagando su di lei in quanto unica persona con cui l'uomo aveva contatti ravvicinati l'hanno pizzicata a prelevare 600 euro con la carta postale che aveva appena preso all'anziano. Il prelievo, a sua detta, doveva servire al pagamento del suo stipendio: peccato che fosse già stata pagata dai familiari dell'84enne. 

Sono stati proprio loro ad accorgersi dei frequenti 'buchi' nel conto e a denunciare la cosa ai carabinieri di Badia a Settimo. I soldi sono stati immediatamente restituiti all'uomo dai militari che hanno poi arrestato la badante. 

Ma la sorpresa è arrivata guardando i movimenti sul conto dell'anziano. Tra giugno e luglio la badante si è intascata 4.800 euro sempre usando lo stesso stratagemma. Per incastrarla i militari hanno visionato anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Alla fine il cerchio si è chiuso insieme alle manette attorno ai suoi polsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno