Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 29 maggio 2018 ore 17:20

Giuseppe Conte è tornato all'Università

Il giurista ha ripreso l'attività di docente dopo la rinuncia all'incarico di formare il governo in una giornata difficilissima per l'Italia



FIRENZE — Ha fatto una rapida apparizione al polo delle scienze sociali di Firenze per riprendere servizio come docente ordinario di diritto privato e poi è andato via. Giuseppe Conte è tornato alla sua normale attività dopo i giorni frenetici dell'incarico affidatogli dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a cui il suo nome era stato proposto dai vertici di Lega e Movimento 5 Stelle. Incarico a cui domenica sera, dopo quattro giorni di lavoro e incontri, ha rinunciato per i contrasti con il Quirinale sul nome dell'economista Paolo Savona proposto come ministro dell'economia.

Conte da domani pomeriggio riprenderà il ricevimento degli studenti e poi farà lezione. Intanto stamattina ha partecipato a una riunione del consiglio di dipartimento negli stessi istanti in cui sul palcoscenico nazionale che fino a pochi giorni fa lo ha visto protagonista si consumava una giornata difficilissima. Prima le fibrillazioni in borsa che hanno fatto balzare lo spread oltre i 300 punti, poi le affermazioni del commissario Ue Oettinger che in un'intervista ha detto di aspettarsi che gli sviluppi dei mercati mandino "un segnale" agli elettori italiani "a non dare a populisti di destra o di sinistra alcuna responsabilità nel governo”. Infine l'atteso colloquio del premier incaricato Carlo Cottarelli con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: sembrava che la lista dei ministri fosse cosa fatta e invece Cottarelli ha lasciato il Quirinale senza sciogliere la riserva, dunque ancora una volta senza governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità