Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 03 novembre 2017 ore 16:45

Giornalismo in lutto, addio a Guido Parigi Bini

E' morto all'età di 79 anni il giornalista Guido Parigi Bini. Il cordoglio del presidente dell'Associazione stampa della Toscana



FIRENZE — E' morto il giornalista Guido Parigi Bini. Aveva 79 anni. Il presidente dell'Associazione stampa della Toscana, Sandro Bennucci, il consiglio direttivo e tutti gli organismi dirigenti dell'Ast nel darne notizia esprimono il loro più profondo cordoglio alla famiglia. 

Già capo di alcune importanti redazioni de La Nazione, poi direttore e fondatore della rivista ''La Spola'', settimanale del tessile e dell'abbigliamento, e appassionato, instancabile artefice di altre varie testate, era iscritto all'Ordine dei giornalisti dal settembre 1966. 

Aveva ricevuto il premio "Paolo Maccherini", attestato alla sua professionalità, al suo impegno per incoraggiare un giornalismo libero, innovativo e di livello. La sua professione, scrive l'Ast in una nota, con coerenza ed etica, è stata un modello di riferimento per tanti giornalisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità