Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 17:40

Fino a Campobasso per salvare i cani dalla neve

Ginevra Dini e Marco Piovanelli

La livornese Ginevra Dini e il fiorentino Marco Piovanelli hanno radunato cibo e coperte e sono andati a Campobasso in un canile sommerso dalla neve



FIRENZE — Ginevra Dini, volontaria dell'associazione La casa di Kyra onlus e un altro volontario, Marco Piovanelli, nei giorni scorsi hanno raccolto coperte e cibo grazie alla collaborazione di numerose persone.

I due benefattori sono partiti ieri mattina alle 6 per raggiungere il canile di Campobasso, sommerso dalla neve: "E' stato un viaggio lunghissimo - ha raccontato Ginevra Dini - avevamo un furgone stracolmo. Arrivati nelle vicinanze di Campobasso abbiamo incontrato bufere di neve, mai vista così tanta".

"Abbiamo riempito una stanza di cibo e coperte - ha proseguito -  poi, col furgone vuoto abbiamo preso nove cani e una gattina cieca e li abbiamo portati in Toscana. Siamo tornati questa mattina. E' stato un viaggio durissimo ma impossibile da dimenticare. In pochi giorni nelle zone di Livorno, Pisa, Pontedera, Cecina e Rosignano siamo riusciti a raccogliere davvero tantissime cose utili. L'unione fa la forza".

Ma l'opera di beneficenza per il canile innevato non è finita: "Sabato riparto per il Molise e per la Puglia - ha concluso Dini - insieme a un gruppo di Grosseto. Porteremo altro cibo e beni necessari e in cambio ci porteremo via i cani più vecchi. Oltre che a Campobasso andremo anche nel canile di Cerignola, in Puglia. Ci tengo a sottolineare il lavoro di Alessandro Vitale e degli altri volontari di Campobasso che stanno affrontando neve e freddo dalla mattina alla sera per amore dei cani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca