Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 03 luglio 2018 ore 17:55

Crac CCF, Verdini condannato a 6 anni e 10 mesi

L'ex senatore di Ala condannato in appello con pena ridotta rispetto ai 9 anni chiesti in primo grado. Per Bartolomei e Fusi 5 anni e 10 mesi



FIRENZE — La corte d'appello di Firenze ha emesso la sentenza di condanna per l'ex presidente della Banca di Credito Cooperativo Fiorentino ed ex senatore di Ala Denis Verdini. La corte ha inflitto una pena di 6anni e 10 mesi, ridotta rispetto al primo grado che era stata di nove mesi. 

Pena aumentata invece per gli imprenditori Riccardo Fusi e Roberto Bartolomei, condannati a 5 anni e 10 mesi ciascuno. In primo grado furono condannati a 5 anni e mezzo.

Accolti i patteggiamenti per l'ex dg Pietro Italo Biaginia a 3 anni e 10 mesi, che in primo grado era stato condannato a 6 anni per bancarotta fraudolenta e per molti altri componenti del consiglio di amministrazione e del collegio dei revisori dei conti. 

Nella stessa sentenza sono state emesse le condanne anche per il filone del processo sui contributi erogati dal Fondo per l'editoria dello Stato alla Società toscana di edizioni Ste. L'ex ad ed ex deputato di Ala Massimo Parisi ha avuto 1 anno, 5 mesi e 15 giorni, l'ex presidente della Ste Girolamo Strozzi Majorca 8 mesi e 15 giorni, Pierluigi Picerno 9 mesi e 15 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno