Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 20 marzo 2018 ore 12:27

"Consegna il cellulare!" e lo studente la colpisce

Un'insegnante dell'istituto tecnico Sassetti si è presa un pugno da un alunno al quale aveva chiesto di lasciare lo smartphone sulla cattedra



FIRENZE — E' stato sospeso per quindici giorni lo studente dell'istituto tecnico Sassetti che ha colpito con un pugno al torace un'insegnante che gli aveva chiesto di depositare il cellulare sulla cattedra durante la lezione. Il ragazzo dovrà effettuareanche  alcuni incontri di sostegno psicologico. La notizia è stata pubblicata sul Corriere fiorentino.

La professoressa ha riportato una contusione toracica ed è rimasta a casa, a riposo, per qualche giorno. Ma non ha presentato denuncia contro l'alunno. Il preside del Sassetti ha sottolineato che si tratta del primo caso di violenza registrato nell'istituto e che lo studente in questione, pur avendo alcune difficoltà relazionali, non si è mai reso protagonista di episodi di bullismo.

La docente in questione ha l'abitudine di farsi consegnare gli smartphone degli allievi per tutta la durata delle lezioni per evitare distrazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità