Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 16:50

Siglato l'accordo sulla moschea di Sesto

la moschea bianca di Abu Dhabi

E' stata firmata l'intesa fra l'Arcidiocesi, la comunità islamica e l'Università di Firenze per la realizzazione dell'edificio religioso



FIRENZE — E' stato formalizzato l'accordo per la realizzazione della prima vera moschea dell'area fiorentina. Sorgerà a Sesto fiorentino grazie ad un accordo fra l'Università di Firenze, la comunità islamica e l'Arcidiocesi del capoluogo. L'operazione prevede che quest'ultima ceda a titolo oneroso alla comunità islamica un terreno di ottomila metri quadrati in via Pasolini e su cui potrà essere costruito un edificio religioso che non potrà avere una superficie superiore ai 2.500 metri quadrati.

Per compensare la perdita del terreno, l'ateneo cederà a sua volta all'Arcidiocesi un terreno di circa 2.500 metri quadrati davanti alla chiesa della Madonna del Piano su cui saranno costruiti fino a 1.250 metri quadrati di fabbricati destinati al culto.

"E' un accordo storico - ha commentato l'imam Izzedin Elzir - la moschea dovrebbe essere pronta i tre anni di lavori e sarà destinata ai 1.500 fedeli dell'area di Sesto Fiorentino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca