Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 17 novembre 2018 ore 18:20

Bimba di venti mesi intossicata dall'hashish

I genitori hanno raccontato che la piccola avrebbe ingerito qualcosa raccolto da terra in un giardino pubblico. Qualche ora dopo si è sentita male



FIRENZE — E' arrivata all'ospedale pediatrico Meyer nella tarda serata di ieri, in codice rosso, una bambina di nemmeno due anni che avrebbe ingerito un pezzetto di hashish raccolto da terra nel giardino pubblico di piazza delle Medaglie d'oro, a Novoli.

Sono stati i genitori, ascoltati separatamente dalla polizia, a fornire questa identica versione dei fatti: la famiglia, originaria dell'est Europa e composta da padre, madre e due bambine, è andata ai giardini e a un certo punto la mamma ha visto la piccina che raccoglieva qualcosa da terra e se lo metteva in bocca.

Qualche ora dopo la bimba ha cominciato a sentirsi male fino a quando i genitori, molto spaventati, hanno chiamato il 118. Al suo arrivo al Meyer, la bambina respirava con difficoltà ed era in preda a un forte stato di sonnolenza. I sanitari, dopo una serie di accertamenti, le hanno diagnosticato un'intossicazione da cannabinoidi. Oggi le sue condizioni sono stabili e non è considerata in pericolo di vita. 

Sul fatto sta indagando la squadra mobile della questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno