Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 10:08

Aeroporto, ok della giunta al potenziamento

Arriva il parere favorevole della Regione a condizione che si faccia un accordo per le opere della Piana e si costituisca un Osservatorio ambientale



FIRENZE — La giunta toscana, con la deliberazione approvata, esprime un orientamento favorevole all'intervento, vista la sua strategicità e ha dato adempimento alla risoluzione del Consiglio regionale di mercoledì scorso.

Sì dunque al potenziamento dell'aeroporto fiorentino, a condizione che si faccia un accordo di programma per assicurare la realizzazione delle varie opere relative alla Piana e si costituisca un Osservatorio ambientale che verifichi l'effettiva realizzazione di quanto la commissione nazionale di Via vorrà prescrivere. La giunta considera inoltre essenziale il potenziamento e la valorizzazione del Parco della Piana.

Il parere formulato dal Nucleo regionale di VIA adesso sarà inviato al Ministero dell'Ambiente ed esaminato all'interno della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno