Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 10:52

Toscana Pride, Campi Bisenzio c'è

Il Comune sarà alla parata del Toscana Pride del 18 giugno prossimo concedendo il patrocinio alla manifestazione. Lo ha annunciato il sindaco Fossi



CAMPI BISENZIO — Campi Bisenzio ci sarà e con il proprio Gonfalone. Il Comune di Firenze invece non lo farà, come annunciato dal sindaco Dario Nardella le scorse settimane.

"Parteciperemo al corteo e sfileremo sostenendo la battaglia, non soltanto del mondo Lgbti, ma che riguarda tutti noi" - ha affermato il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi - "Sarà un'occasione per andare oltre l'enfasi simbolica e per dare nuova forza al movimento da anni impegnato contro discriminazione e pregiudizio". 

La piattaforma è stata organizzata da associazioni e gruppi dell'universo Lgbti attive sul territorio regionale.

"Questo Pride si svolge in un momento particolare per il nostro paese. Lo scorso 11 maggio la Camera dei Deputati ha approvato la legge sulle unioni civili. Un fatto storico, una vittoria di tanti e tante, che sta spingendo il Parlamento a parlare di diritti e di nuove famiglie italiane" - prosegue il sindaco Fossi - "Il Governo finalmente ha fatto proprie le tante battaglie per i diritti umani e civili delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali così come, ogni giorno, dimostra di fare con quelle per i diritti di tutti i gruppi sociali discriminati, marginalizzati, con le istanze delle donne, del mondo del lavoro, della scuola, della precarietà, delle nuove povertà, di giovani, disabili e migranti. Per questo aderiamo convintamente all'iniziativa del prossimo 18 giugno certi che i risultati recentemente raggiunti siano soltanto un punto di partenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca