Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 15:43

Torna tuffo collettivo per aiutare il Meyer

E' di "Nicco & Friends" l'iniziativa organizzata per raccogliere fondi per il progetto adolescenti dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze



VIAREGGIO — L'anno scorso furono in 30.000 secondo gli organizzatori. Quest'anno la speranza è di eguagliare se non superare la partecipazione dei bagnanti, muniti di parrucca colorata, al grande tuffo collettivo di beneficienza che si terrà il 19 agosto a Lido di Camaiore. 

E' 'Nicco & Friends', iniziativa organizzata per raccogliere fondi per il progetto adolescenti dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Da giorni gli stabilimenti balneari e gli hotel di Lido hanno a disposizione le parrucche per turisti e residenti: basta donare una piccola quota a favore della onlus e assicurarsi una delle parrucche multicolore per partecipare alla giornata di festa. 

L'evento partirà alle 15 del 19 agosto, con giochi in spiaggia, concorsi, musica e animazione in tutti i 99 stabilimenti balneari di Lido. Alle 17.30 l'appuntamento con il grande tuffo tutti assieme: i bagnanti rimarranno posizionati sulla riva, con la parrucca in testa, fino al passaggio di un aereo con la scritta "Tutti insieme per Nicco". A quel punto uno dopo l'altro si tufferanno in migliaia, creando una sorta di 'onda' umana e colorata da Marina di Pietrasanta fino al confine con Viareggio. La manifestazione quest'anno è organizzata dalla nuova associazione sorta tra balneari, albergatori e commercianti, con l'augurio che l'evento possa risultare ancora più partecipato dell'anno precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno