QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 23 aprile 2018

Cultura lunedì 16 aprile 2018 ore 12:29

Torna il premio giornalistico Letizia Leviti

La seconda edizione del premio è promosso dalla fondazione intitolata alla giornalista di SkyTg24 prematuramente scomparsa



FIRENZE — Onestà intellettuale, cura del linguaggio e chiarezza espositiva saranno i criteri di selezione del Premio Letizia Leviti, giunto quest'anno alla seconda edizione. 

Letizia Leviti era una giornalista di SkyTg24 e scomparve prematuramente nel 2016. A lei è intitolato il premio, suddiviso in tre categorie: Under 35, Tv Sky giornalisti professionist, e Reporter di frontiera. 

La premiazione si terrà il 18 luglio nel Salone dei Cinquecento in Palazzo vecchio a Firenze. 

Il premio under 35, è riservato ai giovani giornalisti freelance e collaboratori non assunti nelle redazioni. In palio un premio in denaro di duemila euro.

L'iscrizione all'Ordine dei giornalisti non costituisce obbligo per la candidatura e il bando è a tema libero. 

Il premio Tv Sky giornalisti professionisti si rivolge ai non assunti che operano nel settore audiovisivo, con in palio cinquemila euro. 

Il premio Reporter di frontiera è destinato a un inviato che "abbia saputo documentare il conflitto nelle aree di crisi con gli occhi di un cronista attento a raccontare i volti, le vite, le strade e i venti di guerra che attraversano oggi il mondo". È un premio soggettivo che non prevede la possibilità di candidarsi. Verrà assegnato a insindacabile giudizio della giuria e il vincitore sarà premiato con una targa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca