QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°26° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 maggio 2018

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 16:44

Terna e Enel testano il sistema di sicurezza

Domenica 27 settembre potranno verificarsi interruzioni di pochi minuti in alcune aree dei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino



FIRENZE — Terna Rete Italia ed Enel Distribuzione effettueranno una “Prova di riaccensione” per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale al fine di assicurarne il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout.

La prova, prevista dal “Codice di rete”, coinvolgerà le suddette aree a nord di Firenze dalle ore 8:00 alle 12:00: durante tale periodo saranno eseguite delle manovre di assetto della rete di trasmissione e di distribuzione elettrica per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale e potrebbero verificarsi momentanee interruzioni del servizio elettrico della durata di pochi minuti per ogni area coinvolta. Queste le zone interessate:

  • Comune di Calenzano: tutte le vie e le contrade (escluse le località La Chiusa, Carraia, Le Croci e Legri).
  • Comune di Campi Bisenzio: sarà coinvolta solo l’area industriale adiacente all’autostrada (loc. Tomerello, Fibbiana, San Quirico e zone limitrofe).
  • Comune di Sesto Fiorentino: sarà coinvolta solo l’area nord est (zona campo sportivo, Tondo, Querceto, Padule e zone limitrofe).

Durante le prove l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità. Per informazioni o per la segnalazione guasti è possibile rivolgersi al numero verde 803.500.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca