Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 15:36

Sindaco furioso per il blocco del radiotaxi

Dopo il fallimento della trattativa col Comune i tassisti hanno sospeso le prenotazioni. Nardella: "E' un attacco alla città ma noi andiamo avanti"



FIRENZE — Le prime telefonate ai clienti che avevano prenotato un taxi sono arrivate ieri, ancor prima che venisse ufficializzata la mobilitazione dei tassisti e la data dello sciopero, il 21 ottobre prossimo.

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, infatti, subito dopo aver interrotto le trattative in corso con l'amministrazione, i rappresentanti delle cooperative di tassisti e i sindacati hanno dato ordine alle centrali del radiotaxi di cancellare le prenotazione, mantenere le linee libere senza però offrire il servizio all'utenza. 

In sostanza i tassisti hanno deciso per questi primi giorni di mobilitazione di garantire solo il servizio su piazza: chi si reca alle stazioni può salire a bordo, chi spera di  poter chiamare il taxi e farsi venire a prendere a casa, rischia di aspettare a lungo.

Un blocco che ha mandato su tutte le furie il sindaco, Dario Nardella, che non ha però intenzione di arretrare di un millimetro sul punto centrale di questa partita: l'immissione sul mercato di 100 nuove licenze, 30 temporanee e 70 permanenti.

"E' un attacco alla città - ha tuonato Nardella commentando la forma di protesta intrapresa dalla categoria -. Mi auguro che i tassisti non scelgano questa strada, che fa soltanto male ai fiorentini e a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca