Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 11:07

Tassista trova un Rolex d'oro e lo restituisce

Dopo aver accompagnato alla stazione una cliente di prima mattina, il tassista ha ritrovato sul tappetino dell'auto l'orologio da 25mila euro



FIRENZE — Protagonista della vicenda il tassista Massimo Gonelli del Radio Taxi 4242. 

Dopo aver ritrovato il Rolex, Gonnelli, nome in codice Milano 33, ha contattato immediatamente la centrale operativa per risalire al nome della cliente. 

Dopo alcuni controlli sui tabulati delle chiamate, i centralinisti sono riusciti a individuare la signora e a contattarla mentre viaggiava in treno diretta a Milano. La donna ha subito fornito al Radiotaxi 4242 il numero di cellulare del marito che si trovava ancora a Firenze e così  il gioiello, nel giro di poche ore, è tornato nelle mani dei proprietari. Fra l'altro l'orologio, oltre che prezioso, ha un grande valore affettivo per la donna visto che le è stato regalato dal nonno.

"Ho fatto solo il mio dovere - ha commentato Massimo Gonnelli - In quel momento ho pensato allo stato d'animo di quella signora e al fatto che quell'orologio così prezioso e antico doveva essere un gioiello di famiglia. E avevo ragione". 

La coppia, proprietaria di alcuni ristoranti a Firenze, per ringraziare Milano 33 del gesto di grande onestà, ha invitato il tassista a cena con i familiari in uno dei suoi locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno