Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 16:16

"220mila euro per ospitare 110 rom e somali"

Palazzo Vecchio ha bandito la gara per l'affidamento del servizio di accoglienza degli occupanti dell'ex collegio La Querce, sgomberati da 2 settimane



FIRENZE — A diffondere la notizia il coordinatore fiorentino di Forza Italia e consigliere regionale Marco Stella.

“Il Comune di Firenze spende 220mila euro per ospitare nella Foresteria Pertini di Sorgane 110 occupanti, sgomberati due settimane fa dall’ex Collegio La Querce - dichiara Stella - Si tratta di stranieri, rom e somali, che occupavano da anni l’ex scuola privata delle Cure, e che ora si trovano a spese nostre in una struttura come la Pertini, che serve ad accogliere fiorentini in situazione di disagio e di povertà”.

In una nota Stella spiega che “la direzione servizi dociali del Comune di Firenze ha emesso un bando di gara per l’affidamento del servizio di accoglienza degli occupanti della Querce, da ospitare nella Foresteria Pertini dal 10 agosto al 31 ottobre (quindi per 12 settimane) con possibilità di rinnovo per un ulteriore mese. L’accoglienza prevede servizi di mensa e di portierato 24 ore su 24”.

“La cosa che più colpisce, ancora una volta – conclude il coordinatore fiorentino di Forza Italia – è che il Comune spende cifre considerevoli per tutte le categorie, dai migranti a chi occupa abusivamente edifici, tranne che per i fiorentini in difficoltà. Non accettiamo lezioncine di moralismo sull’accoglienza e accuse di demagogia populista. Gli aiuti si danno prima ai propri concittadini in difficoltà, che invece vengono lasciati soli dalle istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità