Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 17:16

Stella "No ai migranti nelle ex caserme"

Il coordinatore fiorentino di Forza Italia contrario all'ipotesi di accogliere i nuovi rifugiati nelle ex caserme di Rovezzano e Coverciano



FIRENZE — “L’ipotesi che il Comune di Firenze sta vagliando, ovvero di sistemare nuovi migranti nelle ex caserme ‘Predieri’ di Rovezzano o ‘Perotti’ di Coverciano e ci trova profondamente e nettamente contrari - scrive Marco Stella in una nota - Mi chiedo come faccia l’amministrazione Nardella a non tenere conto di quanto sta avvenendo a Sorgane, dove il quartiere è in rivolta contro i 110 tra immigrati ed occupanti alloggiati nella Foresteria Pertini”.

Marco Stella è anche vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana.

“A Sorgane sono aumentati i furti e gli episodi di degrado, ci sono deiezioni umane in piazza, la gente del quartiere non ne può più e la civile convivenza è a rischio, come dimostra l’assemblea infuocata dell’altra sera . scrive ancora Stella - Vogliamo che si ripeta la stessa situazione anche a Rovezzano o Coverciano? Firenze e la Toscana non possono più ospitare immigrati, sia da un punto di vista economico che di ricadute sociali sul territorio. I 1700 migranti che vivono nella nostra città costano alla collettività 21 milioni e 717mila euro: sono cifre intollerabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità