QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 settembre 2016

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 11:55

Sprofonda un tombino in via Cavour

Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti in tempo e hanno transennato l'area deviando il traffico per evitare che si formasse un cratere

FIRENZE — Non è la prima volta che l'asfalto di via Cavour cede. Basta guardare l'incrocio con via dei Pucci a pochi passi dalla sede del Consiglio regionale per vedere un collage di toppe sul manto stradale, frutto di ripetuti interventi per ripianare le buche dovute a ripetuti cedimenti.

L'ultimo risale a questa mattina. Attorno alle 11 una pattuglia della municipale intenta a multare le auto parcheggiate in divieto di sosta lungo la via ha notato che il tombino che si trova in mezzo alla carreggiata di fronte al civico 104 R stava sprofondando sotto il peso dei vicoli in transito.

"Il tombino sprofondava di pochi centimetri sotto il peso dei veicoli - ci ha raccontato un agente - ma abbiamo preferito transennarlo e deviare il traffico prima che cedesse, magari dopo il passaggio di un autobus. In quel caso si sarebbe formata una buca davvero pericolosa soprattutto per gli scooter". 

I vigili hanno prima fatto rimuovere le auto in sosta vietata, dopodiché hanno chiamato Publiacqua per mettere in sicurezza il tombino e l'intera area.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità