Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro lunedì 02 febbraio 2015 ore 10:14

Sostituiti i lavoratori dei musei in sciopero

Denuncia della Cgil: la società che ha in appalto il servizio avrebbe rimpiazzato chi protestava con altri lavoratori. "Condotta antisindacale"



FIRENZE — La mobilitazione ha riguardato i musei civici fiorentini e secondo i dati del sindacato avrebbe registrato un'adesione del 50-60 percento dei lavoratori.

"Cio' nonostante alcuni musei sono rimasti aperti al pubblico - spiega la Filcams Cgil - perché, nel silenzio dell'amministrazione comunale, la società appaltatrice ha provveduto a sostituire le persone che stavano scioperando con coloro che non hanno aderito alla protesta oppure che provenivano da altri appalti: in ogni caso con lavoratori che non avevano un idoneo inquadramento professionale".

"Faremo tutte le verifiche e gli approfondimenti per capire se esistono i presupposti giuridici per adire alle vie legali per condotta antisindacale - conclude la Filcams - Certamente, dal punto di vista etico, è davvero cil' che è successo, si è superato ogni limite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità