Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 17:00

Sindaci in pista per il Florence Bike festival

Dal 17 al 19 aprile il parco delle Cascine ospiterà la terza edizione della tre giorni dedicata alla bicicletta, molti gli eventi in programma



FIRENZE — Proposta da Uisp la manifestazione è stata presentata a Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Andrea Vannucci e vedrà impegnate oltre alle aziende del settore anche campioni di ieri e di oggi, performer, associazioni e appassionati.

L'onore di dare il via al festival verrà dato ai sindaci delle provincie toscane che in sella alla bici e con tanto di fascia tricolore presenteranno l'iniziativa #sindaciinbici promossa da Anci Toscana per sottolineare l'impegno dei comuni e promuovere l'uso dei mezzi ecologici.

Sabato 18 la lega Ciclismo Nazionale istituirà un incontro con le istituzioni locali per discutere di mobilità sostenibile, sicurezza dei ciclisti e valorizzazione del cicloturismo.

L'evento di punta si terrà domenica 19 con la Granfondo Firenze De Rosa che vedrà impegnati oltre tremila atleti arrivati da tutta Italia e dall'estero che si sfideranno in una corsa per le strade del Mugello.

Il Florence bike festival ospiterà anche la tappa del giro d'Italia d'epoca e per la prima arriveranno a Firenze i Tweet Ride Italia, associazione che si occupa di organizzare raduni di appasionati di abiti e bici vintage.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità