Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Imprese & Professioni venerdì 26 giugno 2015 ore 16:19

Simone Vannuzzi To Be Think and Wear

Simone vannuzzi, lo stilista fiorentino fondatore del marchio fashion To Be Think and Wear, ci aiuta a fare il punto sulla moda in Toscana.



TOSCANA — Quando gli stilisti decidono di estendere alle mille declinazioni proprie della moda il proprio marchio, shooting, accessori, etc, è il momento che il brand stesso diventa cult. Questo fenomeno, infatti, inizialmente è stato un fenomeno prettamente italiano, e solo successivamente viene copiato anche all’estero.

Facciamo il punto sulla moda italiana con Simone Vannuzzi stilista fiorentino ideatore e del brand To Be Think and Wear.

"Il mercato si allarga ulteriormente e diventa globale e la moda viene utilizzata per lanciare qualsiasi prodotto, dall’automobile al televisore. Attualmente la moda italiana è uno dei settori dell’export più in salute e i tassi di crescita maggiori sono stati riscontrati in Cina e in Russia.

Il Made in Italy, quello che anche i giovani stilisti perseguono, come il mio brand, esclusivamente Made in Italy, è sicuramente il frutto di una lunga e proficua cooperazione tra cultura, arte, artigianato, abilità manifatturiera, territorio e memorie storiche, riuscendo a costruire, nel corso degli anni, la più importante filiera d’occidente, e per quanto i Cinesi cerchino di copiarla facendo una spietata concorrenza, non riusciranno a raggiungere i suoi stessi obiettivi.
Il successo di Simone Vannuzzi è dovuto soprattutto alla capacità di poter creare i propri tessuti, le proprie stampe, di poter avere degli accessori in linea con lo stile della collezione, e questo proprio grazie al fatto che dal filato alla tessitura, dalla tintura al taglio, alla confezione, e a tutto il mondo degli accessori, il prodotto è tutto Made in Italy.

Quindi, sebbene il modello italiano ormai sia diventato riproducibile è anche vero che il nostro sistema ha qualcosa di inimitabile: il connubio tra creatività e tecnologia che gli altri mercati non posseggono e che fanno sì che l’italian style sia diventato nel mondo sinonimo di fashion and luxury.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità