Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro giovedì 08 ottobre 2015 ore 15:44

Signorini&Ulivelli, lavoratori sulle barricate

La Fiom ha proclamato 16 ore di sciopero e il blocco degli straordinari. Gli ordini crescono, ma l'azienda vuole attivare la cassa integrazione



FIRENZE — L'azienda opera nella produzione di materiali in ottone e conta circa 90 dipendenti. Una realtà produttiva nata dalla fusione della Pietro Signorini di Prato con la Ulivelli di Sesto. 

Un'azienda sana, dicono i sindacati e le Rsu, tanto che il 23 luglio scorso, durante un incontro con i rappresentanti dei lavoratori, avevano fatto sapere che gli ordini erano incrementati. Ora, però, la doccia fredda.

Lunedì 5 ottobre la Fiom ha partecipato a un tavolo con i vertici aziendali per segnalare una serie di problemi e chiedere alcune spiegazioni sul piano industriale e sull'eccessivo ricorso agli straordinari.

"L'azienda - ha scritto in una nota il sindacato dei metalmeccanici - non solo non ha risposto, ma ci ha comunicato l'intenzione di procedere all'apertura di una Cassa Integrazione Ordinaria per i mesi di novembre e dicembre, a fronte di un calo di ordini del prodotto Moda e Rubinetteria".

Da qui la scelta dei lavoratori di incrociare le braccia, decretando lo stop immediato degli straordinari e approvando un pacchetto di 16 ore di sciopero che bisognerà vedere come verranno distribuite. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca