Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 10:29

Un guasto elettrico lascia i residenti al buio

I tecnici a lavoro per effettuare la riparazione e creare un bypass per garantire il servizio hanno invitato i cittadini a non usare gli ascensori



SIGNA — Un intervento urgente per un guasto sulla rete elettrica nel territorio comunale di Signa ha provocato l'interruzione del servizio per alcune utenze.

La riparazione interessa la linea elettrica denominata “Alessandrini” nel tratto che fornisce alimentazione alla zona di via Castelletti, via Bardazzi, via San Filippo, via della Beccheria, via della Rinalda, via di Cecco Santi, piazza Lecore, via del Crocifisso, via Ficarello, via della Mora e limitrofe.

I tecnici dell’azienda elettrica stanno procedendo alla sostituzione di parte della componentistica elettromeccanica che è stata danneggiata. L’intervento vede l’installazione di nuove apparecchiature. 

E-Distribuzione ha spiegato che "Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, a partire dalle ore 9 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” è circoscritta a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno