QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 25° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 29 settembre 2016

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 19:07

Siena-Firenze, Rossi e Valentini scrivono all'Anas

Il governatore della Toscana e il sindaco Valentini inviteranno a Siena il presidente del cda Armani per fargli assumere impegni per la superstrada

SIENA — "E' necessario che la Firenze-Siena abbia una manutenzione adeguata e di qualità - ha spiegato il presidente della Regione Enrico Rossi - Personalmente non sono contento di come Anas ha speso, in tre anni, i 20 milioni a disposizione. Adesso che ne hanno altri 20 chiediamo che siano impiegati per rendere la strada meglio percorribile, che ai cantieri si lavori di notte per non creare disagi a chi va al lavoro. Anche questa arteria può essere tenuta bene, come dimostra la Firenze-Pisa-Livorno che riusciamo a tenere in condizioni accettabili senza spendere cifre enormi. Vorrei che il nuovo amministratore delegato di Anas prendesse su questo impegni precisi".

Il presidente Rossi ha ricordato che per il completamento della Siena Grosseto è previsto un finanziamento da 250 milioni di euro. Ma quando inizieranno i lavori ancora non si sa.

"Anche la Siena-Bettolle, di competenza Anas, è in brutte condizioni - ha sottolineato Rossi -  E visto che antro l'anno sarà pronto il collegamento diretto tra la Firenze-Siena e l'autostrada A1, anche la superstrada deve essere sistemata adeguatamente".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità