QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°22° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 luglio 2018

Cronaca mercoledì 07 febbraio 2018 ore 16:47

Fa strike con le auto e si ribalta

Serata movimentata per la Polizia Municipale, intervenuta su diversi incidenti. Auto ribaltata con rallentamenti in via Volterrana



FIRENZE — Strade ad alto rischio incidenti, stando alla frequenza con cui i vigili urbani devono intervenire su sinistri dalle varie dinamiche.

Nella serata di ieri, il primo intervento della polizia municipale è avvenuto intorno alle 18.30 in via Volterrana dove il conducente di una Dacia diretto fuori città ha perso il controllo dell’auto. Dopo aver lievemente urtato una vettura in transito sull’altra corsia, la Dacia si è ribaltata danneggiando altri tre veicoli in sosta. Sia il conducente, un sessantenne rumeno sia la moglie che viaggiava con lui sull’auto sono stati estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e sono stati portati in ospedale con ferite lievi. Nessuna conseguenza invece per l’altro automobilista. L’incidente ha causato rallentamenti in via Volterrana fino alle 21.

Alle 19 il secondo intervento, questa volta in via Pratese, per un incidente in prossimità di una nota discoteca. Un quarantenne fiorentino è caduto dallo scooter dopo che un’auto gli ha tagliato la strada per svoltare a sinistra. L’uomo è stato ricoverato in ospedale con lievi ferite.

Poco dopo le pattuglie sono intervenute in viale Nenni, all’altezza di via del Pollaiuolo, dove un’auto, proveniente dal lato di Scandicci, ha deviato sulla sinistra urtando contro la segnaletica stradale che divide la carreggiata dalla sede tranviaria per poi allontanarsi. Alla scena ha però assistito un testimone che ha fornito alla Polizia Municipale elementi per rintracciare il veicolo. Sul posto anche la ditta preposta al ripristino della segnaletica abbattuta.

Infine, alle 23, l’ultimo intervento in piazza Savonarola dove in un incidente sono stati coinvolti sei veicoli di cui quattro in sosta. Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia Municipale ,una Mercedes in transito in piazza Savonarola verso via Dei Della Robbia, all’altezza di via Benivieni ha urtato violentemente contro una Toyota che arrivava da quest’ultima strada e che poi è andata a sbattere contro quattro veicoli in sosta. La conducente della Mercedes, una cinquantenne fiorentina, è rimasta incastrata all’interno dell’auto: anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco e la donna è stata portata in ospedale e medicata per alcune ferite lievi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità